Dal testo al video…

Dal testo al video...

Riproduci video

Porcia, 30 Luglio 2020

Ho colto l’occasione offerta da CAM.TV per sperimentarmi ad un approccio a me totalmente sconosciuto, la video intervista.

Mi sono preparato a questo evento come sempre: seguendo le indicazioni fornitemi, preparandomi un testo da seguire, creando una traccia questo testo, provando e riprovando con l’aiuto di mia moglie Elisa, chiedendole di fissarmi negli occhi o provare a distrarmi in qualsiasi modo, anche con l’aiuto del nostro cane.

Niente di tutto questo mi ha preparato per rimanere meno di 5 minuti di fronte ad una telecamera, con un operatore di fronte a me, le luci puntate negli occhi e l’immediata consapevolezza dentro me che tutto ciò che sapevo fare così bene a casa, in quel momento non avrei potuto esprimerlo con la stessa lucidità e facilità.

Come sempre, la difficoltà è nel trovare come integrarsi in questa modalità, quella del video, che si può si utilizzare per promuoversi, ma che è sempre più onnipresente e invadente nella nostra vita di tutti i giorni, con il rischio che non si ottenga alcun risultato.

Si tratta, in ogni caso, di un metodo relativamente veloce, pratico e funzionale, oltre che di una esperienza che vale la pena provare, in quanto offre la possibilità di capire molto bene, una volta che si riguarda il video, quali sono i propri limiti, le proprie insicurezze ma anche le proprie potenzialità, quando ci si trova di fronte ad una cinepresa.

Un ringraziamento alla piattaforma CAM.TV, di cui trovate i riferimenti nella prossima scheda.

CAM.TV è un’iniziativa giovane e dinamica, che si pone l’obbiettivo di condividere la conoscenza. 

Di seguito il link al mio video e al mio blog personale, da cui potrete trovare altre informazioni relative.

Ciao, sono Andrea Guglielmini..

https://www.cam.tv/andreaguglielmini/blog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *